Cultura, commercio,
editoria, musica, moda
e spettacolo.
Progettiamo Identità, Comunicazione, Prodotti, Contenuti, Eventi...

Dall'analogico al digitale.

Odd Episodes Studio Collective è uno studio creativo multidisciplinare. Un crocevia di teste pensanti appartenenti a diversi contesti professionali e artistici, ognuna con il proprio percorso.

Un Collettivo nato con la volontà di far interagire personalità e competenze diverse, incrementando quotidianamente il proprio bagaglio culturale-creativo e le proprie capacità.

01.
Art Direction

Vedere qualcosa prima ancora di realizzarla e vederla da più punti di vista. Raggiungere gli obbiettivi esplorando attraverso la continua ricerca, evocando emozioni, portando anche visivamente un’idea ad un altro livello.

02.
Branding

Un solo obbiettivo: comunicare. L’identità di marca non è un lusso ma una necessità: di comunicare i propri valori e la propria unicità. Dalla sua percezione, emotiva e istintiva, dipenderà il gradimento e il successo del vostro brand.

03.
Advertising

Strategie e campagne creative per creare e/o rafforzare la vostra immagine. Soluzioni efficaci progettate in linea con le necessità della committenza, con risultati sempre unici e originali.

Progetto:
O57
Edificio residenziale

04.
Illustrazione

Diamo forza alle parole, traducendo idee in immagini, esprimendoci con poesia e fantasia al fine di suscitare emozioni attraverso il disegno e la narrazione. Uno strumento fondamentale per il settore editoriale quanto per quello pubblicitario. Per l’infanzia, lo story-telling, etc.

05.
Design Grafico

Comunichiamo attraverso parola, segni e immagini, in modo semplice e attraverso un’accurata strategia. Progettiamo la comunicazione visiva.

Progetto:
98rto
Bistrot (South Italy)

Crediamo
che una giusta branding strategy
sia necessaria,
e che il marchio
ne sia sicuramente
un elemento cruciale.

Appropriato

Ogni marchio ha un delicatissimo compito da assolvere: mettere in collegamento un determinato prodotto/servizio con il suo pubblico potenziale, in modo immediato e chiaro.

Forte e duraturo

Non seguiamo i trend del momento. Miriamo a ideare e progettare qualcosa che mantenga il suo senso anche con il passare del tempo; un gran design, dal sicuro impatto.

Semplice

Un marchio deve essere facilmente riconoscibile, difficile da dimenticare, unico e senza inutili dettagli. Bisognerebbe sempre evitare, per quanto possibile, inutili dettagli e usare la giusta palette cromatica.

Il risultato di un progetto

La comunicazione, sin dalla fase progettuale, è essenziale. La giungla dei prodotti omologhi (Mee Too) impone di dar un’anima al prodotto, renderlo diverso, incidendo sul vissuto dei potenziali acquirenti.

Nel caso di Odd Ep Studio anzichè di Grafica bisognerebbe parlare di Calligrafica.

Geppi De LisoGrafico, Pubblicitario, Direttore Creativo
Geppi De Liso - Ritratto di Pierfederica Verdegiglio

Spunti, riflessioni e aneddoti.

Per lasciare una piccola traccia.

Un diario di bordo, utile in primis a noi per prender nota.
Un “resoconto agile” (come lo definisce Ole Thorstensen) sul nostro lavoro e il suo valore identitario.
Per permettervi di rimanere informati su fatti.
Uno strumento utile nell’osservazione sia dei contesti sia dei processi, di consultazione di informazioni raccolte, narrate e registrate.