SCIVES NAIL CARE
Scives è un brand nato all’interno di un mercato nail care in forte espansione, dove la richiesta di prodotti professionali, sicuri e performanti si affianca a una crescente esigenza di autonomia da parte dell’utente finale. In un settore in cui innovazione estetica, cura personale e sostenibilità si intrecciano, Scives si è posizionato sin da subito come ponte tra il mondo dei centri estetici e quello del consumo domestico consapevole.
Inizialmente pensato per un pubblico professionale – in particolare per i centri estetici specializzati – il marchio ha ampliato la propria offerta attraverso kit dedicati all’uso domestico, progettati per rendere la donna autonoma nell’applicazione di prodotti tecnici come le resine colorate, mantenendo intatti standard qualitativi e risultati estetici.
Lo studio ha curato lo sviluppo dell’identità di marca, a partire dalla progettazione del marchio principale e dalle sue declinazioni per le diverse linee di prodotto, ciascuna con una personalità visiva coerente ma distintiva. Un lavoro orientato a creare un sistema flessibile e solido, capace di valorizzare la ricchezza dell’offerta senza perdere coerenza.
Grande attenzione è stata dedicata alla progettazione dei packaging, alle etichette e al campionario colori, elemento centrale nel settore nail care. Per quest’ultimo abbiamo sperimentato tecniche di stampa innovative, in grado di replicare con altissima fedeltà l’effetto reale del prodotto applicato, non solo in termini di cromia, ma anche di texture e brillantezza.
Tutte le identità visive sono state infine declinate nel sito web, pensato come uno strumento immersivo e adattivo. L’esperienza utente è stata progettata per personalizzare la navigazione in base alla linea consultata, offrendo contenuti, linguaggi visivi e percorsi informativi coerenti con la specificità di ogni target, dal professionista alla cliente finale.
Scives rappresenta un esempio concreto di come il design possa facilitare l’accesso a pratiche tecniche, valorizzare la qualità dei materiali e costruire un dialogo chiaro e continuo tra brand e comunità di riferimento.






